Con l’iniziativa didattica di Giurisprudenza gli studenti potranno acquisire le tecniche di redazione e terminologie degli atti
TERAMO – Anche nella sede di Avezzano sarà attivo da quest’anno il Laboratorio di Scrittura giuridica, inaugurato lo scorso anno dal Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Teramo. Attraverso un percorso pratico e applicativo gli studenti potranno acquisire le tecniche di redazione e la terminologia appropriata per l’elaborazione degli atti giuridici, funzionali anche alla preparazione dei concorsi pubblici e degli esami di stato.
Il Laboratorio permette pertanto agli studenti di verificare la propria conoscenza teorica e di esercitarsi con il diritto applicato in contatto diretto con i professionisti.
A Teramo è attivo da tempo anche il Laboratorio dei Consulenti del lavoro e relazioni aziendali che quest’anno registra nuove collaborazioni con Confcommercio Teramo, Associazione Italiana Direttori del Personale Abruzzo Molise, Cisl Abruzzo Molise, oltre alla storica collaborazione con l’Ordine dei Consulenti del lavoro di Teramo e l’Associazione Nazionale Consulenti del Lavoro Abruzzo con i quali sono state stipulate convenzioni.